Polizza Infortuni e RCT

È importante essere consapevoli che i Comitati CSI non sono “assicuratori”, cioè non possono sapere “tutto di tutto”, né hanno la adeguata e professionale competenza per fungere da consulenti e seguire le pratiche delle società col rischio di sbagliare, seppure in buona fede; noi siamo dei dirigenti sportivi. Circa le assicurazioni, è semplicemente necessario che conosciamo le utili nozioni di base sulle coperture delle varie tessere e su quelle integrative; per tutto il resto, esiste la struttura del partner che ci accompagna, la Marsh SpA, solida, professionale e ben organizzata con portali internet, call center dedicati e quant’altro si renda necessario alle società CSI per approfondire la conoscenza, chiedere informazioni, sottoscrivere polizze e denunciare sinistri.

Qui trovate informazioni sulle polizze integrative facoltative

Le nuove polizze assicurative, entrate in vigore con l’A.S. 2017/2018, sono stipulate con UnipolSai, avvalendosi della collaborazione dei broker di Marsh International, azienda leader nel settore. La stessa Marsh ha creato un portale apposito, disponibile all’indirizzo https://www.marshaffinity.it/csi, per gestire le informazioni e permettere di aprire pratiche di denuncia. Ricordiamo che, come con la precedente assicurazione, è il tesserato a dover fare direttamente la denuncia e disporre le relative pratiche.

Nel portale sopra indicato potrete trovare la dichiarazione di vigenza della polizza, oltre all’estratto delle condizioni applicate. Per chi deve presentare denuncia di infortunio, è ora possibile farlo attraverso una procedura online, raggiungibile dal portale sopra menzionato, che prevede il caricamento della documentazione in formato elettronico. A tal proposito, viene messa a disposizione una guida esplicativa del funzionamento della procedura. Nel caso non possiate utilizzare la procedura online, resta sempre la possibilità di inviare il cartaceo, utilizzando i moduli e recapiti forniti da Marsh.

Si invitano le società a leggere bene, prima dell’affiliazione, l’estratto delle normative assicurative, in particolare le parti relative alle coperture assicurative rivolte alla propria società.