SI AVVISANO LE SOCIETA’ CHE LA SEGRETERIA NON ACCETTERA’ DATI DI TESSERAMENTO FORNITI CON MODALITA’ DIVERSE DALLE DUE DI SEGUITO SPECIFICATE, COME AD ESEMPIO ELENCHI O MODULI NON CONFORMI.

E’ necessario accompagnare l’affiliazione ad almeno 10 tesserati (nuovi o rinnovati dall’anno precedente) di cui 3 devono essere necessariamente dirigenti (esempio: il Presidente, l’Amministratore, il Resp. Tecnico).

Validità del tesseramento:

  • Circoli /Nordic Walking: 1 gennaio – 31 dicembre
  • Calcio (a 11, a 7, a 5): 1 luglio – 30 giugno
  • Pallavolo: 1 settembre – 31 agosto

Per ulteriori attività è possibile consultare l’elenco messo a disposizione dalla Presidenza Nazionale.

Rinnovo tesserati: i moduli di rinnovo 2R  vanno richiesti alla Segreteria CSI.
Per rinnovare i nominativi basta che il tesserato apponga la firma nell’apposito spazio del modulo 2R, i tesserati che non desiderano rinnovare il tesseramento non firmano il modulo.
Per i minorenni, il modulo và sempre firmato dal genitore o da chi detiene la patria podestà.

Nuovi tesserati:
E’ necessario compilare il Mod. 2/T, prestando attenzione a:

  • Socio/ Non Atleta: il tesserato non pratica attività sportiva, ma svolge incarichi di dirigente all’interno della societa’
    Atleta: il tesserato svolge attività sportiva e può ricoprire ruoli dirigenziali all’interno della società
  • Indicare l’attività sportiva praticata: è possibile indicare fino a 4 attività sportive. L’assicurazione risponderà solo per infortuni relativi alla/e attività sportiva/e indicata/e.
  • Allegare il documento di identità del tesserato e una fototessera per gli atleti che praticano attività sportiva a livello agonistico (campionati, attività soggette a riconoscimento arbitrale, come il nostro Campionato di Calcio a 5 o di Pallavolo) .
  • Se l’atleta è minorenne, è necessaria, sul modulo, la firma di un genitore.

Modello 2/Ti informatizzato:
Viene messo a disposizione delle società che hanno necessità di tesserare contemporaneamente un maggior numero di tesserati (esempio: Polisportive, Circoli, Squadre di Calcio/Pallavolo) un foglio elettronico in formato Excel, di semplice ed agevole compilazione. Esso può contenere i dati di massimo 25 tesserati (per numeri maggiori basta compilarne due/tre), e, essendo già in formato elettronico, consente una veloce elaborazione da parte della Segreteria, che può rilasciare le tessere più rapidamente, ragion per cui sarà data priorità all’elaborazione di questi, rispetto al cartaceo.

NOTA BENE: SI AVVISANO LE SOCIETA’ CHE LA SEGRETERIA NON ACCETTERA’ DATI DI TESSERAMENTO FORNITI CON MODALITA’ DIVERSE DALLE DUE SOPRA SPECIFICATE, COME AD ESEMPIO ELENCHI O MODULI NON CONFORMI.

Informative sulla Privacy:

Avrete notato che i nuovi moduli per il tesseramento riportano un’estensiva sezione dedicata alla tutela della privacy del tesserato: vi sono 3 autorizzazioni richieste, riassunte con le denominazioni A, B e C. Di seguito una rapida guida per spiegare a cosa corrisponde ciascuna di esse:

  • l’autorizzazione A é obbligatoria se si desidera essere tesserati al C.S.I., ci concede il diritto di trattare i vostri dati, secondo la normativa vigente, per le normali pratiche di tesseramento e Segreteria;
  • l’autorizzazione B é facoltativa: con essa ci date il diritto di pubblicare la vostra immagine fotografica/audiovisiva all’interno di comunicati, Gazzette, articoli per i giornali, siti web,  materiale promozionale (volantini e locandine). Perché l’atleta possa partecipare a fasi regionali/nazionali dei campionati, tale autorizzazione è obbligatoria, pertanto alle squadre di Pallavolo/Calcio è consigliato di spuntarla;
  • l’autorizzazione C, anch’essa facoltativa: ci dà il permesso di comunicare i vostri dati ad aziende esterne al C.S.I., quali sponsor o affini, per finalità promozionali/commerciali non direttamente connesse al Centro Sportivo Italiano.

Qui sono reperibili le norme di tesseramento in vigore per l’A.S. 2015/2016.

Modulistica (disponibile anche qui):
Modello 2/T cartaceo | Modello 2/Ti informatizzato